lunedì 11 novembre 2013

La Fattoria degli Animati: Prima tavola abortita

Ciao!

In questo periodo, come ho detto, sto riaprendo diversi progetti abbandonati....per chiuderli definitivamente.

Come avrete notato dai precedenti post, uno di questi è "Bentornato Topo Gigio", ovvero "Il Punitopo", che io definisco un metafumetto trash parodico....tanto per fornire etichette ai più pignoli. Sto sfornando una serie di schizzi e storyboard che non vi presenterò: non voglio anticiparvi nulla...
Sappiate però che Il Punitopo, Gli Aspirasogni e Il mondo come volontà e rappresentazione fumettistica non sono progetti a sè stanti frutto di un eclettismo sfrenato (che può essere un complimento così come un insulto), ma hanno un filo conduttore, di cui non vi dirò assolutamente nulla. Lo scoprirete leggendoli...

Intanto, ho fatto un piccolo esperimento con la striscia di cui vi avevo parlato tempo fa, che avrebbe dovuto essere pubblicata su un giornale online (www.lenius.it); ma dovrò ideare un altro tipo di tavola che presenti i personaggi senza troppi "spiegoni", spiegoni come questo:

Ve l'avevo già proposto, ma rileggetelo prima di andare alla prima tavola che avevo realizzato per la rivista. Ecco in cosa consiste il piccolo esperimento:


Ho usato i pastelli per poi rimaneggiare tutto con Photoshop, niente di rivoluzionario...ma volevo dare un tono ancora più "infantile" ai personaggi, per contrasto con le battute "cattive"...il problema è che per capirle, a parte una certa dose di ironia, bisogna aver letto la spiegazione. E la gente che legge su internet, a quanto pare, non è che abbia tantissima voglia di sbattersi, (così mi dicono, ma potete smentire questo luogo comune). Per questo si è deciso di non presentarla come prima tavola, ma conservarla per il futuro....io intanto ve la mostro, per avere i vostri pareri, ma ricordate: dovrete leggere prima la presentazione! 

Aspetto commenti...

A presto

Nessun commento:

Posta un commento