lunedì 7 ottobre 2013

Restyling e altro

Ciao!

Non ho molto da postare, perchè ho fatto più che altro dei tentativi...come questi


tra i quali sono riuscito a trovare una nuova versione di Ciampòlo, molto più soddisfacente e in linea con lo stile degli altri personaggi. Noterete anche un cetriolo Fabio Fazio (alla sinistra di Ciampòlo), che non credo sarà di utilità per la storia...mentre il Venditore potrei sempre inserirlo, chi lo sa. Anche se la storia è già scritta, potrebbero sempre intervenire dei cambiamenti..

Ho restylizzato anche Dante e Mino, cui seguiranno, per forza di cose, Beatrice e Narciso Boccadoro ( ci sto lavorando). Vi sarete accorti che sono tutti i personaggi del mondo "reale": in effetti erano i meno caratterizzati! Lo so che conta di più la personalità a livello di scrittura, ma un buon impatto visivo, come delle maschere della Commedia dell'Arte, non guasta. Oltretutto io (come tanti altri) mi diverto in particolare a far recitare in maniera esagerata i miei personaggi...

Scusate per il bordo nero, che fesso!

Una volta inchiostrati e colorati saranno anche meglio

Infine, sto andando avanti anche con la storia dell'ultimo post, cui ho dato come titolo "Wyrth". Nonostante sia un nome che ho visto in sogno (giuro), ho trovato su internet un significato che si adatta al fumetto. Wyrth, al contrario degli Aspirasogni, non ha una trama stabilita, dunque procederà in maniera discontinua e su ispirazione: è un esperimento, anche dal punto di vista stilistico...ma non lo è forse ogni lavoro creativo?

Anche se altrettanto assurda, bizarra e weird, la storia di Wyrth sembrerebbe meno allegra e spensierata..

Nessun commento:

Posta un commento